
"Spesso vado a sentire le tue cose, hai una voce gradevolissima che mi ricorda
i cantanti americani di una volta, se ti va potremmo fare qualche pezzo assieme.
Hai un timbro notevole e personalissimo e hai swing quindi ci siamo direi.
Vedrai che ti contatterò presto!"
- Nerio Papik Poggi
Hai una intonazione incredibilmente precisa, un resa da professionista. Fossi nato in un altro posto, in un altro periodo ... ma non è mai detto! Sei indubbiamente una delle voci più interessanti che abbia mai ascoltato. Bravissimo.
Ultimo brano prima di andare a letto e sono lieto che sia il tuo! Classico standard proposto nella versione sinatriano-basiana, con solido swing, buona intonazione, nitore nella pronuncia, cappello "old blue eyes" e ammiccamenti da attore consumato! Cavolo, davvero bravissimo! Questa non può passare inosservata!
Bèh, questa è meravigliosa . Già mi era piaciuta moltissimo quella che mi avevi inviato ieri, ma hai ragione tu: la versione finale è anche meglio. C'è tutto: partecipazione emotiva, intonazione, ricchezza timbrica (dagli insoliti acuti in cui ti ho "visto" tirare su gli zigomi ai bassi, perfettamente centrati dopo non agevoli salti discendenti). Non ho trovato alcuna sbavatura. Come dicono sempre a XFactor USA, è la tua esibizione migliore . Però ti avverto: non credere adesso di potere allungare le zampacce sulle mie fan (se poi mi dici quali sono...)! Ah, ovviamente pretendo la pubblicazione di questo commento sul sito, sennò non ti voto.
Fa sempre piacere ascoltare nuove voci! Sei veramente bravissimo, molto espressivo, professionale. Mi sei riuscita a trasportare per tutto il pezzo!
HI Nick, your voice is just tops you beat Michel Bublé any day, it's just that one needs a name that is right for your voice, but thats just my opinion others may not think so, so if most people say your name is fine dont let it bother you, wish you lots and lots of good luck.
Versione che, sorprendentemente, non ha molti punti di contatto, a mio avviso, con quella di Sinatra & Jobim, cui la base si ispira. Esecuzione molto rilassata e con uno swing particolare, diverso da quello di "old blue eyes"
O dear.. i "love" the way you look before the song starts..wonderful ..... *kissis* eva
Solita scioltezza nel fraseggio in questo splendido brano scritto per Sinatra, che a me piace moltissimo! Solita naturale eleganza nel porti davanti alla camera.
Nice vocal performance on this classic jazz swing song..Thumbs Up !!!..all the best..Cheers,Marc Jones..Los Angeles,U.S.A. (Australian Vocalist-pop/jazz&originals)-Sydney-Aus : )
Nick anche io amo cantare Sinatra, ma rispetto a te ho un repertorio un pochino più conosciuto, diciamo commerciale (anche se Sinatra non è in nessun caso svendibile) infatti tu mi stai facendo conoscere delle canzoni che nemmeno sapevo le avesse fatte il mitico e son tutte splendide!!.........Si,Si canti veramente molto bene e non mi permetto di farti nessun appunto poichè tutto scorre liscio come l'olio e in modo gradevolissimo all'ascolto dei più esigenti.
Bella voce! Ho ascoltato altre tue cover ed in tutte traspare una bellissima tranquillità e naturalezza di emissione, ti muovi molto a tuo agio in questo repertorio con un ottimo controllo in basso e l'ascolto è molto piacevole. Hai un bel dono naturale e lo sfrutti molto bene, bravo!
Wow....really good, I love it! Love this song and you did a wonderful cover!
Questo standard è tradizionalmente e giustamente associato a Frank Sinatra, che fu il primo ad eseguirne la versione cantata, nel 1957 (il brano era nato come strumentale), con arrangiamento di Nelson Riddle. Ugualmente rimarchevole è, a mio avviso, la versione di Sarah Vaughan per l'album "You're mine you" del 1962, con l'orchestra di Quincy Jones.
Memorabile è anche la lettura del pezzo data dal buon Nick Bufano poche settimane fa.
Buon ascolto
Caro nik,mi hai fatto sognare,complimenti vivissimi anche xchè trattasi di un'assolata giornata nell'ora di punta,quindi l'impresa è doppiamente importante.Io non ho mai avuto la puzza sotto il naso,lo si evince dalle mie diversissime cover,mi piacciono tutti i generi musicali purchè mi diano emozioni.Quando sei arrivato in questo sito,un pochino dopo di me,ho immediatamente apprezzato il tuo bellissimo timbro,la tua dedizione e precisione verso un genere che amo e che rispetto moltissimo,ma ancor di più ho apprezzato il tuo obiettivo modo di porti,senza talco e cipria,che hai, da subito, messo a vantaggio del sito...
Nice work, Nick. Cool hat, too! Very appealing voice. You sang this very well. Seems everybody's done this beautiful Rod McKuen song.
Che bell'atmosfera Nick bravo anche nella scelta della base.
Quando un cantante è davvero bravo e fa suo totalmente il pezzo che canta, non c'è bisogno di un'orchestra ad accompagnarlo basta un piano, una chitarra. Tu qui dimostri senza ombra di dubbio quello che sei: un bravissimo cantante con una voce molto bella precisa e tecnica al punto giusto. Complimenti.
Fantastica performace.. che bella morbidezza hai nella voce.... complimenti davvero!!!!! bravissimo.
Nick hai un controllo delle basse frequenze veramente invidiabile, sei intonatissimo, emani calore e colore nelle tue cover e non è da tutti......Interpretazione ottima e rilassante. Da questo momento decido di seguirti con l'occhio magico.....Bravissimo e voto!
Wow. I cant find Dean Martin's version, so I played yours, and you are as lovely as he is to hear Mr. Bufano. Please feel free to sing for me again.....
Poco nota ad altri, forse, non a me! Altro bellissimo esempio di "torch song" nel repertorio di Sinatra, che tu hai reso in modo davvero mirabile, con la giusta malinconia e con fraseggio fluido e rilassato Buone l'intonazione e la pronuncia.
for god sake! you are awesome man!!! yo deserve better than this,you`ll see how everything will turn to an amazing thing,you have talent! so much talent,believe me
Hai un timbro bellissimo,molto morbido e direi "vellutato",almeno questa è la sensazione che mi trasmette...sei perfetto in questo genere,sei molto bravo e regali un piacevolissimo ascolto!!
Nello swing ci sguazzi alla grande, e a vedere il video sembra che ti alleni proprio per fare spettacoli in stile... ne hai tutte le espressioni. Avessi un locale ti affiderei ad occhi chiusi delle serate a tema... Bravissimo. (e tanta ammirazione)
Ti arrabbi se ti dico che hai una voce splendida? Sono sincera,hai un timbro fantastico,bravissimo!!!! Immagino che te l'abbiano già detto in moltissimi...Comunque, bellissimo ascolto,ottima performance sotto tutti gli aspetti !
Sei veramente molto credibile e perfetto in questo tuo genere.
delicato, pulito, elegante... che dire... bellissima cover, vissuta come un inedito, splendida!
Amico mio, mi stai erodendo il repertorio...visto il ritmo industriale con cui sforni standard su standard, mi sa che presto dovrò darmi al grunge Devo dire che mi sto abituando all'elegante incedere del tuo fraseggio, all'essenziale ma molto magnetico susseguirsi delle tue movenze; ohibò, perfino alla pigre imperfezioni nel pitch che, ormai, ho capito essere parte strutturale del tuo carattere, ma che, comunque, non danno fastidio, vista la ricchezza dei tuoi armonici. In other words: bravo Nicola!
Torniamo alla perfezione; quanto amo questo brano...
Mi pare che la prima versione di cui mi innamorai fosse anche in questo caso di Diane Schuur o di Dianne Reeves.
Ma la tua non sfigura tra le cover "professionali" che ho amato... Grande come sempre...
Hai un repertorio molto ricercato, mi piace molto e mi piace sempre come ti ci tuffi dentro. Praticamente sto scoprendo un sacco di pezzi che non conoscevo, ma che adoro come genere. Ti faccio i mie complimenti per la passione e il calore, senza trascurare l'impegno che ci metti sempre. Bravissimo.
In un genere che ti sta cucito addosso come un abito sartoriale. le tue esecuzioni sono sempre esemplari, questa non fa eccezione e - se ancora non l'hai fatto - aspetto che tu apra un club di musica jazz dal vivo...
Ooohhh, amico mio Nicola, torni all'abituale eccellenza, livello che, perdonami, non avevi raggiunto con "Embraceable you" Prestazione di assoluto valore come interpretazione, colloquialmente sofferta, come dinamiche, come intonazione, come...QUASI tutto.... Una cosa manca, e l'ho cercata invano fra le onde del mare: DOV'È IL CAPPELLO?
Questo genere non mi fa impazzire particolarmente ma ammetto che trattasi di una mia mancanza.
Ciò nonostante ritengo che tu sia uno dei migliori interpreti del genere che abbia ascoltato fino ad ora nei vari forum.
Questo è uno standard bellissimo che vorrei proporre anch'io, con un arrangiamento diverso da quello di Riddle, per non essere troppo tentato da suggestioni sinatriane. Dal punto di vista dell'intonazione e dell'interpretazione, nulla da dire, anzi sì: bravissimo!
Sul versante ritmico hai compiuto una strana e difficile operazione di spostamento di accenti e di quantità, molto particolare e devo dire per nulla sgradevole, anzi... Hai giusto anticipato di un quarto il rientro dopo il "solo" orchestrale, ma insomma.... Prova ragguardevolissima del mio crooner, nonchè swinger, preferito.
Troppo Bravo, Interpretazione di gran classe.
La similitudine che mi viene in mente sempre quando ascolto la tua splendida voce è la morbidezza del velluto...sì, molto morbida ma corposa....anche questa interpretazione perfetta...sei bravissimo....davvero sembra di ascoltare il disco di un cantante famoso.....+4 piacevole anche il video....
Conosco bene la versione sinatriana di questo splendido standard e devo dire che non l'ho mai apprezzata moltissimo: ho sempre immaginato che questo pezzo potesse rendere di più con un arrangiamento più jazzistico, più aggressivo, con bpm superiori a 150. Con ciò premesso, la tua esecuzione è stata al solito di gran classe, elegante, misurata e sapientemente enfatizzata nei bassi, molto avvolgenti.
Bravissimo Nicola. Qui mi hai ricordato moltissimo Sinatra giovane, di cui sei di gran lunga più bello e fascinoso...:-)
Mi piace il tuo repertorio, mi piace come canti e anche la disinvoltura con la quale ti presenti, sei bravissimo.
Grande Nick! Con l'immancabile "Borsalino" e questa voce da teatro di Broadway... semplicemente SPETTACOLARE! E' davvero un piacerissimo ascoltarti.
Che bella, mi ha messo di buon umore di prima mattina, ovviamente niente da dire sull'esecuzione, nu' maestr'
Che dire presenti sempre delle bellissime cover, da ascoltare in "religioso silenzio" una voce calda con interpretazione da professionista , ... un grande applauso
Mentre ho acceso la radio ho ascoltato un nuovo artista molto bravo si chiama Nick Bufano è sicuramente Italo-americano..
Forse lo conosci o lo hai già ascoltato in tv!! Un sound molto intenso e avvolgente canta Stardust..
Anche se era una compilation dei suoi esordi l'ho trovato molto bravo e mi sono detto quasi quasi gli scrivo un commento...
Accipicchiolina che inizio trionfale! Ed il resto non è da meno!
Ormai non ci sono dubbi sul tuo talento. Però, come non trovare le parole per farti i complimenti, solo per timore di ripetersi?
Non sto scherzando: sarebe possibile avere un cd di brani tuoi? Cioè hai già qualcosa di registrato in studio? Perchè se ce l'hai te lo compro subito...... Grandissimo.
Hai centrato in tutto: per me è praticamente perfetta, specie per quanto riguarda il versante interpretativo.
Questo è proprio il tuo genere, sei veramente al top fantastico, mi sono emozionato...
A nick !!... mia moglie vuol sapere quando farai un ciddì... me sta a fa du Palleee
- "dai fammela risentire fammela risentire ":)
Nicola, la versione swing fu cantata nel 1961 da Sinatra su arrangiamento di Sy Oliver, per l'album di tributo a Tommy Dorsey Preferisco anch'io la versione ballad e, più precisamente, quella incisa per la Capitol, non mi ricordo quando. a cui si ispira la tua base. Ovviamente, la prima volta che "Ol' blue eyes" pubblicò questo brano fu proprio con l'orchestra di Dorsey. Dopo la doverosa lezioncina, ti dico che la tua versione non ha niente da invidiare a quelle or ora citate.
Appena è entrata la voce è stato da brividi. Poi in questo brano ho sentito i bassi più puliti e profondi da quando ti ascolto. Ottima
Lounge, croonerissimo, ti ascolterei a rotazione continua! Splendida l'interpretazione e l'atmosfera da club esclusivo che si crea.
Un po' bassina la nota a 0.41? Ha scavato pure un po' quando è arrivata in cantina! strepitoso come sempre un piacere ascoltarti.
Sei una garanzia ormai, mi mettono cosi di buon umore 'ste cose che le condivido coi clienti del negozio, le tengo a volume sostenuto, ogni tanto qualcuno mi chiede ma che ascolti? e io rispondo come se fosse la cosa più naturale del mondo: NickBufano!
Conosco questo brano solo nella versione a due Sinatra-Martin, più ritmata di questa; però, cavolo, l'hai cantata veramente bene! Se hai improvvisato nella seconda parte, non hai fatto altro che il tuo dovere da jazzista! Mi pare che qui di Bublè ci sia ben poco e, mi sia consentito dire, per fortuna!
Sei stato bravissimo, la tua voce porta indietro nel tempo e altrove nello spazio.
Questo genere è meraviglioso. Sinatra è un mostro sacro ed io amo molto Michael Buble. Complimenti ed onore a te ragazzo per l'interpretazione e la bravura.
Senza parole... anche perchè con una interpretazione cosi, perfetta in ogni suo aspetto.. voto e grandi applausi
Uno di quei pezzi intramontabili che fa sempre piacere ascoltare. Mi sono sciolta ascoltando la tua versione.
Qua mi sei sembrato molto preciso, oltre che con il solito swing che ti contraddistingue Guarda, più che Bublè mi sembri il Sinatra giovane della Columbia che canta sugli arrangiamenti Capitol.
E' sempre un piacere sentire la tua voce così precisa su questi brani classici e bellissimi.
Secondo me tu hai una mega sala di registrazione perche e impossibile avere queste sonorità a casa con home recording troppo professionale cmq sempre stupendo l'ascolto delle tue cover voce calda e ben equilibrata complimenti.
Sono ufficialmente un tuo fan. Fammi sapere se e quando farai live! Stiosissimo, caldissimo, croonerissimo!
Interpretazione nella scia della migliore tradizione melodico/confidenziale statunitense molto in voga in Italia tra la fine degli anni '50 e l'inizio degli anni '60 (Bruno Martino, Peppino Di Capri, Fred Bongusto). Eseguita molto bene, gran bel timbro vocale e ascolto piacevolissimo.
Uno dei pezzi che preferisco di zio Frankie... caro Nick, la tua voce è warm velvet... veramente swing. applauso aperto.
Beh...grande personalita'.....sia nella vocalita' che nell'espressione...i tuoi video sono davvero forti!! ;-)
Sai quel'è il tuo unico difetto? Che non hai beccato il discografico giusto prima di Bublè. Altrimenti ora a fare il crooner del XXi secolo ci saresti tu.
Bella!Bella!Bella! Bravissimo,come sempre, Nick Bufano!!! hai una bellissima voce,e sai sempre creare un atmosfera particolare...al di fuori del tempo! A very good job!!!! Congratulations!
Ciao Nick, accidenti ci sei dentro fino al collo eh? Sei perfettamente a tuo agio in questo stile, un ascolto davvero piacevole!
Ancora una volta l'ultimo brano che sento prima di dormire è uno dei tuoi, Nicò Bèh, mi vai a prendere un pezzo di Rodgers & Hart fra i miei favoriti! Sì, c'è qualche noticina fuori posto, ma chissene! Ti sei mosso con la consueta leggiadria, veleggiando come un aliante tenuto in quota dalle correnti ascensionali create dall'orchestra (Madò, questa me la segno!).
Nicola, sapevo dell'esistenza di questo standard, ma ammetto che non ne conoscevo bene la melodia. Sei stato semplicemente superlativo! Hai cantato il pezzo con uno swing davvero eccezionale, e con la solita eleganza nei movimenti, molto composti, e nella mimica facciale.
Nick <3 Un'altra tua avvolgente cover. Non è un segreto che mi piacciano la tua voce, il tuo modo di interpretare ed il tuo cappello In questo pezzo ti trovo superlativo.